Prodigi

Il corpo umano, questa macchina straordinaria. Fino a che punto si possono spingere l’intelligenza, la fisicità e le capacità “multitasking” dell’Uomo? A questa domanda risponde lo spettacolo “Prodigi” in scena dal 9 al 26 novembre in Sala Umberto a Roma.

Protagonista delle performance, Vanni De Luca un “autentico specialista delle meraviglie”. Dopo anni di duro allenamento, De Luca è riuscito ad educare il proprio corpo a compiere imprese a dir poco straordinarie: da ricordare centinaia di pagine di un libro, risolvere in pochi secondi complicatissimi enigmi matematici, spingere il proprio corpo oltre i limiti della natura, scrivere e parlare al contrario, risolvere il cubo di Rubik mentre declama a memoria canti della Divina Commedia scelti dal pubblico, fino ad arrivare alle Meraviglie Multiple, suo numero di punta.

Punti di riferimento e Maestri del prodigioso Vanni De Luca, Harry Kahne e Mirin Dajo. Il primo era un celebre mentalista americano attivo nella prima metà del XX secolo. Tra le performance che lo resero famoso, la scrittura simultanea di cinque parole diverse su altrettante lavagnette, reggendo i gessi con mani, bocca e piedi. Mirin Dajo invece era un fachiro olandese in grado di lasciarsi trafiggere da lame acuminate senza sanguinare. La comunità scientifica europea non riuscì mai a dimostrare la falsificazione delle sue esibizioni, accettando il mistero di quest’uomo straordinario.

Ad assistere Vanni De Luca sul palco della Sala Umberto, ci sarà Tiziano Grigioni. Lo spettacolo è stato scritto da Vanni De Luca, Fabio Vagnarelli e Davide Calabrese che ne cura anche la regia. Le scene e i costumi sono di Andrea Stanisci, mentre le musiche – composte appositamente per lo spettacolo – sono firmate da Fabio Valdemarin.

La Sala Umberto di Roma aderisce alla campagna “Posto occupato” #30giorniNO contro tutte le violenze di genere. Fino al 25 novembre – Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne – ogni sera lasceremo un posto simbolicamente per una donna, che avrebbe voluto essere presente a Teatro, a sorridere, riflettere, magari commuoversi, ma che non potrà in quanto vittima di violenza.

DAL 9 AL 26 NOVEMBRE 2017
PRODIGI
Sala Umberto
Via della Mercede, 50 Roma
Orario: Dal giovedì alla Domenica ore 21:00
La domenica anche pomeridiana alle ore 17:00
Biglietto: da 17 a 23€
infoline: 06 6794753
www: www.salaumberto.com

Redazione

Author: Redazione

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.