Luigi Pirandello: La giara, Tirocinio

Al teatro Vittoria continua la XXI edizione dei Tè letterari, la storica rassegna di incontri che avvicina il pubblico ai grandi temi della cultura. Arte, musica, letteratura: sul palco del Vittoria ogni venerdì alle 17 un nuovo appuntamento con esperti, docenti e artisti.
La stagione 2017/2018 propone un incontro che appassionerà tutti gli amanti della letteratura, dal titolo “Luigi Pirandello, La giara; Tirocinio”. A interloquire col pubblico del Vittoria ci sarà Stefano Messina. L’incontro dedicato allo scrittore siciliano si terrà il 24 novembre.

Stefano Messina. Diplomato all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico, ha lavorato come attore con Luca Ronconi, Giancarlo Cobelli, Lorenzo Salveti, Roberto Guicciardini, Andrea Camilleri, Carlo Lizzani, Attilio Corsini, Teresa Pedroni. Socio della compagnia Attori e Tecnici dal 1989, ha preso parte a tutti gli spettacoli prodotti tra cui”Rumori fuori scena”, “Caviale e lenticchie”, “Donne sull’orlo di una crisi di nervi”, “Il giardino dei ciliegi”, “Rumors”. Come regista ha firmato: “Cuori pulp-itanti” di Ricci & Forte, “Camere da letto” di Alan Ayckbourn, “Pazzi” di Luigi Maccione (pesentato al festival Les Italiens a Parigi), “Alcazar” di Gianni Clementi, “Boston Marriage” di David Mamet, “Li Romani in Russia”, di Elia Marcelli, “Naftalina” di Paola Tiziana Cruciani, “La maschera sur grugno. Vita morte e miracoli secondo Giuseppe Gioachino Belli” di Marcello Teodonio.
Ha inoltre collaborato con Glauco Mauri per le regie de “Il Bugiardo” di Carlo Goldoni e “Delitto e Castigo” di Fedor Dostoevskij.

24 NOVEMBRE 2017
LUIGI PIRANDELLO, LA GIARA; TIROCINIO
Teatro Vittoria
Piazza di Santa Maria Liberatrice 10
Orario: dalle 17
Biglietto: singolo incontro 10 euro, abbonamento 25 incontri 125 euro
Infoline: 065740170
e-mail: botteghino@teatrovittoria.it
www: http://www.teatrovittoria.it/

Redazione

Author: Redazione

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.