Dans la brume

Una strana nebbia letale sommerge Parigi

Assolutamente da non perdere la spettacolare pellicola di Daniel Roby
con Romain Duris e Olga Kurylenko

Un giorno una strana nebbia letale sommerge Parigi. I sopravvissuti trovano rifugio negli ultimi piani degli edifici e sui tetti della capitale. Senza informazioni, senza elettricità, senza acqua o cibo, una famiglia cerca di sopravvivere alla catastrofe. Ma le ore passano e una cosa è chiara: i soccorsi non arriveranno e sarà necessario, per avere qualche possibilità di fuga, sfidare la sorte dentro la nebbia.  

Da qualche anno assistiamo alla comparsa di un cinema di genere in Francia, sopratutto nell’ambito del cinema d’autore, con film come Gravedi Julia Ducornau La nuit a dévoré le Monde di Dominique Rocher.

La pellicola Dans La brume, che sarà proiettata nell’Auditorium di Largo Toniolo, diretta dal ineasta quebecchese, Daniel Roby, si differenzia da questi approcci.

Si tratta piuttosto di una pura pellicola di fantascienza in grado di coinvolgere il grande pubblico. Per il suo terzo film, il cineasta francofono dimostra un grande talento, privilegiando l’atmosfera intimista del genere survival al film-catastrofe spettacolare che si evince dalla trama.

MARTEDI 15 GENNAIO 2019 | Ore 20:30
INSTITUT FRANÇAIS – CENTRE SAINT-LOUIS
Largo Toniolo 22
DANS LA BRUME
Un film di Daniel Roby
Con Romain Duris e Olga Kurylenko
(FRANCIA 2018 – Fantascienza, 89’)
Versione originale con sottotitoli in italiano
Biglietto unico: 5 euro

Staff

Author: Staff

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.