Synaulia: l’incanto dell’antica Roma

Gli affreschi situati nelle stanze delle Case Romane del Celio prendono vita attraverso  i volti e le sembianze degli attori, che con le loro performance fanno degli spazi del museo luoghi riecheggianti delle atmosfere e delle sonorità della Roma antica.

I Synaulia: musicisti, danzatori, mimi, hystriones,  allieteranno i visitatori durante il loro percorso attraverso le Case Romane,  in un viaggio in cui passato e presente si fondono all’interno di una esperienza unica.

Durante un intermezzo, tra la visita guidata e il concerto, una Maschera Romana guiderà i partecipanti dal sito dell’Antiquarum alla sala di degustazione, nella quale i partecipanti potranno ristorarsi con dolci e bevande speziate ispirate alla cucina Romana antica.

L’iniziativa, frutto di anni di ricerca e di sperimentazione, è condotta da Walter Maioli, fondatore del progetto, che a partire dagli anni Novanta, segue la Compagnia nei tour presso i maggiori Musei d’Europa.

Dopo il percorso poetico-guidato e gli assaggi di pasticceria romana antica (circa 35 minuti), seguirà un concerto di 45 minuti.

DOMENICA 22 DICEMBRE 2017
CASE ROMANE DEL CELIO
Clivo di Scauro (adiacente piazza Santi Giovanni e Paolo)
000184 ROMA
Orario: Ore 20:45
Biglietto: 25 euro
infoline: 06 70454544
e-mail: info@caseromane.it
www: www.caseromane.it

 

 

Redazione

Author: Redazione

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.