Per cantare: Liebeslieder

All’Off/Off Theatre la domenica alle 12:00 i concerti dei talenti del Conservatorio di musica più antico al mondo

Una rassegna di musica che in primo luogo rappresenta l’opportunità di accedere a quella straordinaria realtà di talenti ricerche e dedizioni che è il Conservatorio “Santa Cecilia”, proponendo le migliori promesse, o già certezze, della ricerca musicale e interpretativa dei nostri giorni.

Giovani concertisti nel momento più alto e poetico del loro apprendistato, e ai quali troppo raramente è data oggi la possibilità di proporsi al pubblico in un contesto dedicato e attento.

Questa rassegna desidera celebrare e manifestare proprio quel momento, quella stagione, irripetibile per furori e fantasia, dell’educazione, dello studio e della crescita, quando fare musica per un ragazzo è in primo luogo aspirare a essere musica.

Non già dunque il clima del saggio, o il rito del concerto, ma l’invito, rivolto ai giovani concertisti, ad esaltare la componente personale, comunicando in concerto il proprio speciale, unico, onirico, rapporto con il brano e con il suo autore.

A cadenza settimanale e con ingresso libero, ogni concerto si proporrà a suo modo come un oggetto d’arte, scaturente da un’idea originale, che sia un’indagine musicale, un’esplorazione, un’avventura proposta dai giovani esecutori intorno a temi che evocano suoni.

Rigorosi esercizi di libertà, per mettere in scena ogni volta le proprie idee interpretative all’interno di una breve, fulminante, acrobazia, quale è ogni concerto.

TUTTE LE DOMENICHE FINO AL 27 MAGGIO 2018
I CONCERTI DELLA DOMENICA
Santa Cecilia a Via Giulia
OFF/OFF THEATRE – Via Giulia 19
Orario: dalle ore 12:00 alle ore 13:00
INGRESSO LIBERO
DOMENICA 22 APRILE 2018 – Ore 12:00
PER CANTARE: LIEBESLIEDER
Soprano Zhu Yue, mezzosoprano Arlene Miatto Albeldas, tenore Eero Lasorla, basso Andrea Romeo, pianoforte a quattro mani Veronica Bigliani e Riccardo Balsamo
Musiche di Brahms

 

Redazione

Author: Redazione

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.