Portami il girasole impazzito di luce

Primitivi, primitivismo e la pittura di Vincent Van Gogh

Al Teatro Vittoria la XXI edizione dei Tè letterari, la storica rassegna di incontri che avvicina il pubblico ai grandi temi della cultura. A interloquire col pubblico del Vittoria nell’incontro del 1° dicembre dedicato al pittore olandese, la professoressa Anna Maria Panzera

Insegnante e storica dell’arte, Anna Maria Panzera collabora con varie istituzioni museali ad attività di ricerca, didattica dell’arte e formazione: dal 1988 al 1992 a Lecce, nel Museo Provinciale Sigismondo Castromediano e nella Pinacoteca d’Arte francescana “Roberto Caracciolo”; a partire dal 2004, con i Servizi educativi di Palazzo delle Esposizioni e Scuderie del Quirinale di Roma. In questo contesto ha preso parte alla pubblicazione del secondo volume della collana Educare all’Arte, a cura di Cristina Francucci e Paola Vassalli (Electa,Milano 2009).

Oltre a numerosi articoli su periodici e riviste scientifiche, ha pubblicato Caravaggio e Giordano Bruno fra nuova arte e nuova scienza. La bellezza dell’artefice (Fratelli Palombi Editori, Roma 1994) e La basilica di S. Cecilia in Trastevere (Nuove Edizioni Romane, Roma 2000), Caravaggio e Giordano Bruno e l’invisibile natura delle cose (L’Asino d’oro edizioni).

1 DICEMBRE 2017
PORTAMI IL GIRASOLE IMPAZZITO DI LUCE
Teatro Vittoria
Piazza di Santa Maria Liberatrice 10
Orario: dalle 17
Biglietto: singolo incontro 10 euro, abbonamento 25 incontri 125 euro
Infoline: 065740170
e-mail: botteghino@teatrovittoria.it
www: http://www.teatrovittoria.it/

Redazione

Author: Redazione

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.