Percorsi artistici di rinnovamento

Nello splendido Salone di Rappresentanza del Complesso Nuovo Regina Margherita in Piazza San Cosimato a Trastevere si è inaugurata lo scorso 15 novembre alla presenza del presidente del Municipio Roma I Centro Sabrina Alfonsi e del consigliere del ministro per i beni e le attività culturali Paolo Masini, la mostra “Percorsi artistici di rinnovamento”, curata da Simona Sarti.

L’esposizione rappresenta la tappa conclusiva di un percorso itinerante che ha coinvolto prima il Polo Culturale di Tolfa e in seguito il Castello di Santa Severa. La mostra promossa dalla Associazione Culturale “Arte Altra” ha raccolto ventitré artisti che hanno realizzato le loro opere, dando loro un nuovo significato e hanno utilizzato tipologie espressive differenti, dalla pittura alla scultura, alla fotografia, considerando il concetto di ‘rinnovamento’ dei materiali utilizzati nel senso più ampio della parola.

Le opere in mostra sono il risultato dell’assemblaggio di materiali di scarto trovati, recuperati e tornati a nuova vita grazie all’azione creativa dell’artista. Gli interventi di riciclo e recupero di materiali ispirano la risposta al senso del vivere quotidiano, nel rispetto di ciò che abbiamo e a cui dobbiamo attribuire il valore opportuno.

Artisti partecipanti: Alessandra Bilotta, Mauro Borghesi, Martina Bovo, Norberto Cenci, Sara De Nardis, Marco Delli Veneri, Giulia Galatone Giovanna Gandini, Marzia Gandini, Claudio Giuli, Itto, Metello Iacobini, Paolo Lazzari, Marina Mannoni, Annalisa Pagni, Camilla Petrone, Michel Patrin, Elisabetta Piu, Paolo Ronchi, Gabriella Sabbadini Simona Sarti, TsyoBn, Roberta Venanzi.

FINO AL 23 NOVEMBRE 2017
PERCORSI ARTISTICI DI RINNOVAMENTO
NUOVO REGINA MARGHERITA
Salone di Rappresentanza ASL Roma 1
Via Emilio Morosini 30 – Trastevere
Orario: Tutti i giorni dalle ore 18:00 alle ore 20:00
INGRESSO LIBERO

Redazione

Author: Redazione

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.