Natale al Mercato di Testaccio

Il Mercato di Testaccio, aperto ogni giorno dalle 7 alle 15, dà appuntamento a tutti per lo shopping natalizio. I protagonisti assoluti delle Feste saranno – ovviamente – i prodotti tipici e a chilometro zero per le pranzi e le cene di Natale, ma non solo: tra i banchi del mercato ci sarà anche una vasta scelta di regali da mettere sotto l’albero, andando incontro ad ogni esigenza. Per rendere la passeggiata al Mercato un’esperienza per tutta la famiglia, sono stati organizzati anche eventi speciali dedicati ai bambini.

Il programma di Natale

  • 8 dicembre: Prima apertura straordinaria
  • 9 dicembre ore 10:30: “Un’avventura sul fiume Tevere” – Laboratorio di archeologia per bambini presso gli spazi di Sottosopra. 4 – 10 anni. Info e prenotazioni: sottosopra.testaccio@gmail.com
  • 15 dicembre: #storieditestaccio costruiamo insieme una memoria comune del rione. Portate le vostre foto e i vostri ricordi. Info Storie dal quartiere
  • 17 dicembre: Canzoni Jazz di Natale – Alessio Bernardi Trio
  • 23 dicembre: Coro della Scuola Popolare Di Musica Di Testaccio
  • 24 dicembre: Laboratorio creativo per bambini, Canzoni di Natale – Leo&Mauro for Christmas
  • 31 dicembre: Brindisi

Storie di Testaccio: Durante la giornata del 15 dicembre nel Mercato di Testaccio sarà allestito lo stand “Storie dal quartiere”. L’iniziativa si rivolge a chiunque voglia condividere una storia legata al rione, che andrà a contribuire alla ricostruzione della memoria collettiva di Testaccio. Il progetto sarà alimentato da ricordi, fotografie, testimonianze tutti destinati al grande “archivio di Testaccio per Testaccio“.

Vogliamo fare emergere il più possibile le voci di chi il quartiere lo crea vivendolo giorno dopo giorno.Saremo in piazza del mercato dalle 10.00 alle 14.00 con carta, penna e fotocamere pronti ad accogliere le vostre memorie.
Portate con voi album fotografici e telefoni carichi di foto! Gli organizzatori.

Per condividere materiale e per informazioni: storiedalquartiere@gmail.com

Referenti: Alessandra Quadri, Manuela Luise e Riccardo Dogana
facebook/instagram:storiedalquartiere

Redazione

Author: Redazione

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.