MAJARE
La Bella è la Bestia

Al Polmone Pulsante, lo storico centro promozionale delle arti e della ricerca alla Salita del Grillo, domenica sera una performance meta teatrale che indaga il lato oscuro del femminile

Assaporando contaminazioni e giocando con gli estremi, dal “nero” emergono delle figure, tre creature alchemiche, misteriose e soprattutto spietate: Carmilla la Vampira, Erzébet la Contessa di Bathory, assassina di giovani vergini e Irina la donna pantera che è costretta a sbranare per amore.

Assolutamente da non perdere questo spettacolo davvero originale, proprio come una installazione d’arte, elaborato site-specific da Alessandra Caputo appositamente per questa speciale rappresentazione con Francesca Romana Nascè, Monica Argentino, Alessandra Caputo e Mirko Dettori con musiche di Rodolfo V. Puccione, tutta da godere negli inusuali e suggestivi spazi che ospitano il Museo dell’artista Saverio Ungheri alla salita del Grillo.

Come da non perdere sarà “Al Posto di Dio” lo spettacolo scritto e diretto da Natascia Bonacci che andrà in scena dal 9 al 13 maggio al Teatro L’Aura. Interpretato da Beatrice Picariello, Francesco Migliorati, Jules Dossou, Laura Monaco, Martina Di Fazio, Massimiliano Zei e con la partecipazione di Helene Olivi Borghese  è uno spettacolo intenso ed emotivamente coinvolgente e pregnante, non privo di ironia e leggerezza, che non è mai sinonimo di superficialità.

«Al pubblico verrà regalato qualche momento spensierato, delle risate, ma soprattutto – sottolineano tutti insieme gli artisti della compagnia teatrale La Maieutica – come piace a noi, più di uno spunto su cui riflettere».

Lo scenario di una rapina in villa e le vicissitudini dei protagonisti porteranno alla luce innumerevoli nodi e punti su cui riflettere, attraverso loro vivremo lo scontro generazionale madre/figlia, i danni della mancanza di comunicazione nei rapporti e verrà sollevata più di una riflessione sull’importanza della vita, sulla crisi dei valori sociali, civili, etici nell’attuale contesto storico in Italia.

«Un lavoro non solo teatrale, ma anche artistico, che racchiude più forme espressive – aggiunge Natascia Bonaccidalla narrazione fuori campo con i fumetti di Erika Miocchi all’esposizione dei dipinti di Francesca Micacchi che ha creato un’opera d’arte all’interno di un opera d’arte».

 

DOMENICA 6 MAGGIO 2018 | Ore 19:30
MAJARE La Bella è la Bestia
POLMONE PULSANTE
Salita del Grillo 21 – Rione Monti
Biglietto: 10 euro compresa tessera associativa
Infoline: 06 6798218

 

DAL 9 AL 13 MAGGIO 2018
AL POSTO DI DIO
TEATRO L’AURA
Vicolo di Pietra Papa 64
Orario: dal mercoledì al sabato ore 21:00 – Domenica ore 18:00
Biglietti: Intero 13 euro – Ridotto 10 euro
Infoline: 0683777148

 

Redazione

Author: Redazione

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.