Laboratorio di mostruosità

Si avvicina Halloween, l’appuntamento made in USA con l’orrore. Importata anche in Italia ormai da diversi anni, la festa di Ognissanti si festeggia nella notte tra il 31 ottobre e il 1 novembre, data in cui gli spiriti dei morti tornano sulla Terra per seminare terrore fra i viventi. Tra una zucca intagliata e un costume da fantasma, anche la Città dell’Altra Economia dedica un evento alla macabra ricorrenza, con un laboratorio destinato ai più piccoli, primi fan della festa americana.

Domenica 29 ottobre dalle 11.30 Perfareungioco e Tana Liberi Tutti presentano il laboratorio di Mostruosità per bambine e bambini dai 4 ai 10 anni. Il costo di partecipazione per bambino è di 8 euro ed è necessaria la prenotazione. Il laboratorio avrà luogo negli spazi della libreria-ludoteca “Tana Liberi Tutti” della Città dell’Altra Economia.

Perfareungioco

Il nostro progetto promuove attività culturali, educativo-formative, ludico-ricreative.

L’associazione “Perfareungioco” prende il nome da un piccolo negozio di giocattoli in legno nel cuore del quartiere romano di Monteverde. Questa bottega è diventata nel tempo un piccolo e ricco laboratorio di storie, filastrocche, cartoni animati facendo convergere la passione di grandi e piccini in una vera e propria comunità.

Teatro di figura, marionetta, scenografia, arte di strada, circo, giocoleria, ma anche pedagogia, arteterapia e giocattoli sono al centro della mission dell’associazione che unisce educazione e artigianato, per dare vita a occasioni di confronto e di crescita collettiva.

Vogliamo che la nostra realtà unisca, vogliamo essere luogo di confronto in cui, ad esempio, riappropriarci delle nostre radici attraverso le conoscenze e le passioni dell’altro; dove l’artigiano possa insegnare la sua arte in modo che non vada persa, consci che l’oralità possa essere un modo di preservare alcune preziose conoscenze.

TanaLiberiTutti

TanaLiberiTutti è la libreria per bambini e bambine nel cuore della CAE, attenta ai desideri ed ai bi-Sogni di grandi e piccoli. Al suo interno, si trova una vasta scelta di albi illustrati, pop-up, classici e in inglese per bambini e ragazzi; una sezione è dedicata anche ai libri sulle tematiche relative alla genitorialità.

Una “tana” del libro che ospita inoltre: laboratori per bambini/e e ragazzi/e, laboratori per le scuole, corsi per mamme e papà, corsi per insegnanti, letture animate e merende bio, feste di compleanno.

Contatti:
tanaliberitutticae@gmail.com
3209326724

Francesca Torre

Author: Francesca Torre

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.