Pomeriggi d’arte alla Galleria Spada

La prospettiva del Borromini

La Galleria Spada prosegue l’attività delle visite guidate curate dal personale stesso del Museo, alla scoperta dei capolavori di Tiziano, Guido Reni, Guercino e Artemisia Gentileschi; l’itinerario si concluderà nella illusionistica Colonnata di Borromini.

Collocata all’interno di uno dei palazzi più belli di Roma, il cinquecentesco Palazzo Capodiferro, la Galleria Spada ospita l’importante collezione di pittura barocca creata nel corso del Seicento dai cardinali Bernardino e Fabrizio Spada.

La finezza della sua raccolta d’arte, che ancora si presenta su file sovrapposte come in una quadreria del XVII secolo, conferisce a questo luogo un fascino unico, accentuato dalla sua caratteristica dimensione di preziosa collezione di famiglia.

Alla conclusione del percorso museale del primo piano, si visita il Giardino Segreto, che conserva il più spettacolare artificio barocco di Roma, la Colonnata (o Prospettiva) illusionistica realizzata nel 1653 da  06.6832409 Francesco Borromini per il cardinal Bernardino Spada.

 

LUNEDI 5 FEBBRAIO ORE 17:45
Pomeriggi d’arte alla Galleria Spada
Piazza Capodiferro 13
Biglietto: intero 5 euro
infoline: 06.6832409
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Redazione

Author: Redazione

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.