La vera Roma del Marchese del Grillo

Una figura resa celebre e amata dalla straordinaria interpretazione di Alberto Sordi nella pellicola di grande successo “Il Marchese del Grillo” diretta nel 1981 da Mario Monicelli.

Tra leggenda e realtà, una guida e due attori professionisti in costume d’epoca si alterneranno e vi condurranno, con una visita teatralizzata, nei luoghi in cui il Marchese del Grillo ha vissuto, rievocandone scherzi e vicissitudini.

Da Piazza del Quirinale al Rione Monti scoprirete chi era davvero Onofrio del Grillo, il periodo in cui visse e i personaggi che frequentò in vita: dallo zio all’usuraio, dal ciabattino al carbonaro fino a Papa Clemente XIV.

Non si parteciperà solo alla classica visita guidata ma ad un vero e proprio spettacolo teatrale innestato nel percorso, che vi permetterà di conoscere il “volto umano” dei personaggi storici che hanno vissuto in quell’epoca.

Una visita adatta a tutta la famiglia per vivere una piacevolissima esperienza nel cuore della Città eterna, evocando il ricordo di uno dei grandi protagonisti della romanità: Alberto Sordi.

SABATO 14 APRILE 2018 | Ore 17:00
LA VERA ROMA DEL MARCHESE DEL GRILLO
Visita teatralizzata curata da I Viaggi di Adriano 
Partenza: Piazza del Quirinale
Appuntamento 15 minuti prima dell’inizio presso il gabiotto verde della Polizia di Stato
Biglietto:  intero 15€ – ridotto 13€ – under 18 euro 10,00 – under 10 euro 2
infoline: 06 51960876
email: info@iviaggidiadriano.it

 

Redazione

Author: Redazione

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.