Good Luck Algeria

Al Centre Saint-Louis l’emozionante e divertente pellicola ispirata ad una storia vera, quella del fratello del regista, lo sciatore Nourreddine Maurice Bentoumi che si è qualificato ed ha partecipato ai Giochi Olimpici di Torino nel 2006

Samir e Stéphane, sono due colleghi e amici di Grenoble, dove producono sci da competizione. Malgrado l’altissima qualità del loro laboratorio artigianale rischiano di finire sull’orlo della bancarotta quando l’atleta svedese che avrebbe preso parte ai Giochi Olimpici con i loro sci, li abbandona per passare alla concorrenza di una grande multinazionale.

Ma Stéphane ad arrendersi non ci pensa proprio e convince Samir a riprendere gli allenamenti per competere direttamente. Una sfida enorme e non solo perché Samir, ormai vicino alla quarantina, non ha più la forma del passato.

I due si gettano a capofitto nella difficile scommessa, qualificarsi ai Giochi Olimpici nella disciplina nordica dello Sci di fondo. E lo faranno con la bandiera della nazione dei loro padri, l’Algeria.

La sfida non sarà più solo sportiva, eccolo tornare ad allenarsi nella sua terra d’origine, lui che nemmeno parla l’arabo, tornerà a scoprire le sue radici, la sua famiglia ed i loro valori ancestrali.

Questa bellissima pellicola, che venerdì 16 febbraio dalle ore 20:00 sarà proiettata al Centre Saint-Louis in versione originale con sottotitoli in italiano, si ispira ad una storia vera, quella del fratello del regista, lo sciatore Nourreddine Maurice Bentoumi che si è qualificato ed ha partecipato ai Giochi Olimpici di Torino nel 2006.

 

GOOD LUCK ALGERIA
Un film di Farid Bentoumi
Con Sami Bouajila, Franck Gastambide, Chiara Mastroianni, Hélène Vincent, Bouchakor Chakor Djaltia (FRANCIA/BELGIO 2015 – Commedia, 91′)
Versione originale con sottotitoli in italiano
MARTEDI 20 FEBBRAIO 2018 ORE 17:00
INSTITUT FRANÇAIS – CENTRE SAINT-LOUIS
Largo Toniolo 22
Biglietto: 5 €
infoline: 06 680 26 06
email: cultura@ifcsl.com
sito: www.ifcsl.com

Redazione

Author: Redazione

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.