Fuga dal Tempio

Escaping the Temple” racconta le storie intrecciate intensamente personali di tre giovani artisti contemporanei gioiosi, carismatici e ribelli, che raggiungono un punto di svolta nelle loro vite. 

In una Cina  in cui antiche tradizioni e una cultura millenaria si scontrano con il vuoto morale e spirituale del capitalismo moderno, una generazione che sembra aver voltato le spalle alla politica e alla lotta per il cambiamento sociale si muove in nuove direzioni alla ricerca della propria identità..

Il Coreografo Zhao Liang si sente fuori luogo in una società dal ritmo frenetico e dove chi si ferma è perduto, ed è tentato dall’idea di entrare in un monastero buddista. Qiu Qiu, gravato dalla fama di suo nonno, un titano dell’Opera di Pechino che sente di non poter mai uguagliare, è posto di fronte alla scelta di continuare lungo il percorso i suoi antenati  o ribellarsi e costruirsi una nuova identità.  Li Nan è una madre e moglie riluttante, divisa tra il bisogno di trovare uno spazio artistico per respirare e la necessità di non distruggere la sua famiglia.


DOMENICA 27 GENNAIO 2019 | Ore 18:30
CINEMA DETOUR
Via Urbana 117 – Rione Monti
FUGA DAL TEMPIO
Un film di Patrick Carr
Con Zhao Liang, Li Nan, Jirong Qiu
(CINA 2016 – Drammatico, 75′)
Versione originale con sottotitoli in italiano
Introduzione a cura di Marina Chiarioni

Redazione

Author: Redazione

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.