Ammore e malavita

All’Azzurro Scipioni l’ultima straordinaria pellicola dei Mannetti Bros.

Napoli. Ciro (Giampaolo Morelli) è un temuto killer. Insieme a Rosario (Raiz) è una delle due “tigri” al servizio di don Vincenzo (Carlo Buccirosso), “o’ re do pesce”, e della sua astuta moglie, donna Maria (Claudia Gerini). Fatima (Serena Rossi) è una sognatrice, una giovane infermiera. Due mondi in apparenza così distanti, ma destinati a incontrarsi, di nuovo.

Una notte Fatima si trova nel posto sbagliato nel momento sbagliato. A Ciro viene dato l’incarico di sbarazzarsi di quella ragazza che ha visto troppo. Ma le cose non vanno come previsto. I due si trovano faccia a faccia, si riconoscono e riscoprono, l’uno nell’altra, l’amore mai dimenticato della loro adolescenza.

Per Ciro c’è una sola soluzione: tradire don Vincenzo e donna Maria e uccidere chi li vuole uccidere. Nessuno può fermare l’amore. Inizia così una lotta senza quartiere tra gli splendidi scenari dei vicoli di Napoli e il mare del golfo. Tra musica e azione, amore e pallottole.

Presentato alla ultima edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia l’ultimo e sempre eccellente lavoro dei Mannetti Bros. ha ottenuto 15 candidature e vinto 5 David di Donatello, il Premio Pasinetti al Miglior Film, il Premio Pasinetti ai migliori attori per il cast, la Menzione speciale al Premio Soundtrack Stars per le musiche, il Premio La Pellicola d’Oro per il migliore direttore di una produzione italiana in concorso.

 

AMMORE E MALAVITA
Un film di Antonio e Marco Mannetti
Con Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Claudia Gerini, Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Claudio Gerini, Carlo Buccirosso e Raiz
(ITALIA 2017 – Commedia Musical, 134′)

VENERDI 20 SABATO 21 E DOMENICA 22 APRILE 2018
CINEMA AZZURRO SCIPIONI
Via degli Scipioni 82 – Prati
Orario spettacoli: Venerdì ore 18:30 e ore 21:00 – Sabato ore 19:30 e ore 22:00 – Domenica ore 20:00
infoline: 06 39737161
sito: www.silvanoagosti.com

 

Redazione

Author: Redazione

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.